OUTSIDE MAGAZINE-IMPORTANTE RIVISTA AMERICANA

Gli amici di Va' Sentiero ci hanno inviato una loro news letter che dà notizia di un articolo uscito sulla rivista USA Outside Magazine, dove l'unico "paesello" citato è Codera. Una ulteriore conferma come questi ragazzi continuino ad amare il nostro borgo e la sua valle.

Qui sotto trovate il link dove, oltre al testo, vi sono dei filmati e guarda un po', in uno appare più volte Codera. 

Via diamo, di seguito, il passaggio su Codera con la relativa traduzione.

 

Basilicò doesn't see Va’ Sentiero as a super serious expedition, but rather as a means to symbolically unite Italy and bring some economic benefits to remote towns and villages: places like Codera, a hamlet nestled in the Alps at the border with Switzerland, reachable only by a two-hour hike. In 1933, Codera was home to more than 500 people and today only has a handful of locals.

Basilicò non vede Va' Sentiero come una spedizione super seria, ma piuttosto come un mezzo per unire simbolicamente l'Italia e portare alcuni vantaggi economici a paesi e paesini sperduti: luoghi come Codera, un borgo incastonato nelle Alpi al confine con la Svizzera, raggiungibile solo con un'escursione di due ore. Nel 1933, Codera ospitava più di 500 persone e oggi solo una manciata di gente del posto.

 

https://www.outsideonline.com/2422467/va-sentiero-sentiero-italia